Negli ultimi tempi si sta molto parlando della pubblicità in rete e soprattutto con Facebook, non tutti sanno cosa significa e l'importanza che può avere fare questo.
Quindi ci siamo chiesti perché un’azienda, un negozio o comunque una attività dovrebbe investire in pubblicità e su Facebook in particolare ?
Ci siamo posti la domanda proprio perché quando proponiamo il servizio ci fanno questa obiezione... Perché ?
La risposta ha diverse visioni ed i motivi pure, intanto possiamo dire che non è per tutti, o meglio non tutti son capaci di sfruttare questo mezzo così prezioso.
Vi do in queste pagine diversi motivi per cui si dovrebbe scegliere questo canale per promuoversi e fare marketing.
  • Intanto la Geo-localizzazione che viene usata quando facciamo campagne con Google non è molto precisa, pertanto gli annunci che vuoi che siano visti solo a Roma, spesso li vedono anche coloro che sono a Palermo mentre su Facebook funziona in modo totalmente diverso il discorso del target proprio perché dietro ci sono gli stessi utenti che impostano il luogo di residenza, quindi abbastanza precisa.
  • Con Facebook il costo per click, rispetto ai concorrenti è decisamente più basso nella maggior parte dei casi, diciamo quasi al 90%.
  • Puoi promuovere e quindi creare annunci differenti in base al sesso, in base all'età, all'origine, lavoro ecc. e se lo facciamo a livello mondiale è importante per alzare il CTR e colpire l’utente in modo più mirato agendo anche con delle immagini più appropriate e verificare quella che tira di più. Poi questa cosa in Italia è ancora più importante per un altro aspetto, in italiano le parole cambiano in quanto maschili e femminili e questa scelta del target ci permette di avere maggiori possibilità di raggiungere il target.
  • Con Facebook è possibile scegliere il target ancora meglio, ad esempio in base all’età, pensiamo di dover promuovere delle scale mobili per anziani, a cosa serve mostrare la pubblicità ad un giovane, non sarebbe molto proficuo vi pare ?.
  • Se facciamo Adwords per esempio, su Google abbiamo molte restrizioni mentre sono meno restrittive da rispettare per le pagine di destinazione degli annunci in Facebook quindi meno limiti e questo permette di avere più libertà ed a volte di ottenere quindi maggiori conversioni.
  • Utilizziamo Facebook proprio perché è il sito e Social più visitato al mondo Facebook secondo solo a Google come dicono i dati Alexa a livello di traffico.
  • Tutti oramai hanno un account Facebook e sappiamo che Facebook raggiunge quasi tutte le persone, avere un account su Facebook è diventato una prassi, tutti lo hanno un proprio account e chi non lo ha ci si stupisce.
  • Sappiamo che il pubblico di Facebook è molto propenso al classico passaparola, chi arriva da Facebook è più propenso a scatenare un passaparola online, soprattutto condividendo su Facebook il tuo business, servizio, prodotto proprio perché ha qualcosa di utile da dare e chiaramente vuol dire maggiore visibilità gratuita. 
  • Ad esempio, una cosa che si può fare con Facebook sono le inserzioni sulla base di avvenimenti importanti, quindi eventi di vita quotidiana, ad esempio puoi andare a promuovere un prodotto o un servizio in un momento particolare della vita dei tuoi probabili clienti, magari una nascita di un figlio, un compleanno, l'onomastico, lo stato sentimentale e molti altri fattori molto interessanti.
  • Un altra cosa da considerare di Facebook che è molto più economico fare promozioni invece che sul rivale più agguerrito.
  • In conclusione riteniamo che Facebook possa essere davvero essere considerato come la miglior piattaforma per la promozione di servizi e/o prodotti, soprattutto possiamo dire che è adatto proprio per ogni settore. 
Sulla base di quanto sopra eccoci a presentare l'offerta che facciamo a tutti i visitatori che troveranno prodotti adatti alle loro aziende che offrono servizi e/o prodotti.
I prodotti offerti per la promozione della vostra azienda sono diversi e li trovate nelle seguenti pagine.
Schede prodotto
  1. FACEBOOK FAN
  2. FACEBOOK SHOP
  3. FACEBOOK ADS
  4. FACEBOOK LANDING NEWS
  5. FACEBOOK VIDEO ANNUNCI
  6. FACEBOOK WEB DESIGN
 
Top